A chi è rivolto

CpM è un progetto sviluppato per i Commercialisti che amano guardare lontano, con prospettive di crescita.

CpM aiuta il Commercialista a trovare e gestire lavoratori autonomi e piccoli imprenditori nella fase embrionale della loro esperienza, affinché diventino clienti fidelizzati e rimangano tali quando il loro business crescerà conferendo allo Studio del Commercialista solidità e redditività.

CpM è un sistema studiato ed elaborato grazie all’esperienza sul campo di colleghi affermati, che hanno cercato nel loro lavoro gli spunti per un modo diverso di vivere la professione e guardare al futuro.

Aderire al network significa sposare una filosofia di vita che introduce nella professione criteri di razionalità ed efficienza finalizzati allo sviluppo di fatturati e marginalità.

Scegliamo partners che facciano proprie le nostre idee e sposino il metodo di lavoro che abbiamo ideato. Fine di evitare qualsiasi tipo di incertezza ed ottimizzare la gestione di studio.

Come funziona

Il Commercialista partner:

  • Diventerà il referente del network;
  • Riceverà formazione per l’utilizzo degli strumenti e la corretta gestione dei processi;
  • Riceverà le richieste di collaborazione dal nostro marketing, che attraverso i suoi strumenti, veicolerà le richieste di collaborazione dei clienti al partner più vicino;
  • Imposterà il rapporto professionale secondo le regole del sistema che lo aiuterà in ogni passo nella gestione del cliente.

Perché collaborare con noi?

Perché vuoi crescere e lavorare con maggior serenità e quindi desideri:

  • Alimentare e far crescere un vivaio di piccoli clienti che un giorno saranno grandi e daranno al tuo studio prospettive di continuità e maggiore redditività;
  •  Conferire valore al tuo Studio perché un giorno potrai passare il testimone ad un collega con maggior soddisfazione;
  • Trovare un modo diverso di lavorare, con minore apprensione e maggiori certezze.

Il software

La completa interattività in cloud tra Studio professionale e Cliente in regime forfettario.
Uno strumento semplice, un aiuto insostituibile nel lavoro quotidiano:

    • Consente ai tuoi clienti di gestire i propri conti e di prevedere in ogni momento il loro carico fiscale e contributivo;
    •  Consente allo studio il monitoraggio continuo dei tuoi clienti;
    • Programma e controlla il lavoro dei tuoi collaboratori;
    • Ti invia segnali di allerta quando le cose non vanno come dovrebbero o come programmato.

Il cliente

Gestisci il cliente in regime forfettario in modo personalizzato, decidete insieme dove mettere la palla!
Dai al cliente il servizio che ha bisogno, al giusto prezzo.
Puoi impostare il rapporto con il tuo cliente nel modo più adatto al servizio che il cliente ti richiede e impostare il prezzo dei tuoi servizi in modo sempre remunerativo:

    • Il Cliente esperto potrà gestire tutto in autonomia, tu dovrai solo monitorarlo periodicamente.
    •  Il Cliente non esperto potrà essere gestito interamente dai tuoi operatori.
    • Ogni Cliente esperto o meno, potrà conoscere, in ogni momento, in tempo reale, quanto pagherà nei due anni successivi per tasse e contributi previdenziali.

Il Prezzo del tuo servizio sarà sempre il più giusto!

QUALCHE DETTAGLIO TECNICO

L’architettura del sistema

Il sistema CPM è una web-application che risiede su un server remoto e che tramite le tecnologie internet permette di accedere a tutte le sue funzioni da qualunque dispositivo e da qualunque località. Le pagine non sono altro che programmi i quali interagiscono con il database e permettono di visualizzare in tempo reale i dati in esso contenuti.

La soluzione remota è ottimale in quanto il fornitore del servizio in cloud garantisce l’operatività del sistema, la manutenzione dello stesso ed il backup automatico dei dati.

Il sistema è rivolto a clienti possessori di partita iva in regime agevolato; tramite l’inserimento delle informazioni relative a costi e ricavi il sistema è in grado di informare il professionista circa l’andamento dell’attività e soprattutto di calcolare gli importi che il cliente dovrà sostenere l’anno successivo per il pagamento delle imposte e dei contributi previdenziali.

Il vero vantaggio, tuttavia, è evidente per lo studio a cui il lavoratore autonomo in regime forfettario ha conferito mandato. Infatti sono state realizzate numerose funzioni che permettono agli operatori dello Studio di monitorare la tempestività degli adempimenti sia per quanto riguarda quelli a carico del cliente che per quelli riguardanti lo Studio stesso. In questo modo si ottiene una riduzione dei tempi di lavoro con conseguente guadagno economico; Per il monitoraggio delle attività di controllo è prevista una messaggistica automatica a video e con utilizzo di e-mail.

Prerequisiti tecnologici

Per accedere alla web-application sarà necessario registrare un dominio presso un Internet Service Provider e collegarlo all’indirizzo IP fisico del server.

A tal proposito, se lo studio possiede già un dominio (es: https://www.studioxyz.it), si consiglia di registrare un dominio di secondo livello (es: https://cpm.studioxyz.it oppure https://app.studioxyz.it) in modo tale da avere un indirizzo mnemonico diverso da quello del sito vetrina senza perdere il riferimento allo studio stesso.

Per quanto riguarda il servizio di invio automatico delle e-mail, sarà sufficiente che lo studio possegga una casella mail dedicata dalla quale far partire i messaggi. Fornendo i dati di accesso ai sistemisti, questi collegheranno la casella mail al sistema CPM.

Personalizzazione

Il sistema CPM è anche personalizzabile dal punto di vista grafico. Bisogna precisare comunque che la web-application è un programma, non un sito vetrina statico; ne consegue che le uniche pagine contenenti parti grafiche modificabili sono:

  • la home-page (quella dove si inseriscono utente e password di accesso)
  • la welcome-page, ovvero la pagina iniziale alla quale l’utente viene portato dopo l’accesso positivo.

Il contenuto delle altre pagine è generato dinamicamente ogni volta dal programma in base ai dati contenuti nel database che si vogliono visualizzare e non è graficamente modificabile.

In ogni caso, per tutte le pagine, sarà possibile definire quali sono le font ed i colori generali da utilizzare.

E’ anche possibile, ove siano previsti in una stampa, personalizzare l’intestazione dei fogli (timbro, logo ecc…); i loghi dovranno avere delle dimensioni predefinite fornite dagli amministratori del sistema.

Le stampe vengono effettuate tramite PDF, in modo tale da permettere all’utente la massima flessibilità di gestione e la massima compatibilità delle stesse.